Cristian Brenna è nato il 22 luglio 1970 a Bollate, in provincia di Milano. Ha iniziato ad arrampicare a 15 anni, ed è diventato l'atleta italiano con il miglior palmares nell'albo d'oro dei campionati mondiali di arrampicata sportiva: ha vinto, tra le altre cose, una tappa di coppa del mondo nel 1998 e il prestigioso Master di Serre Chevalier.
Dopo il periodo di fulgore nelle gare di arrampicata internazionali, con prestazioni su roccia da 8b+ a vista e 9a lavorato, Brenna ha iniziato ad applicare il suo grandissimo livello tecnico alle grandi pareti. Prima sulle Alpi, poi in un contesto avventuroso come quello del Karakorum nel 2005, durante la spedizione di Up Project entro la quale ha aperto, e poi scalato in libera ed in giornata, la via "Up & Down": un ostico 7c a 5000 metri di quota.
Negli ultimi due anni Cristian Brenna ha partecipato a due spedizioni in Patagonia, nel tentativo di salire l’inviolata e ambita parete Nordovest del Cerro Piergiorgio, arrivando a poche decine di metri dalla vetta. Brenna fa parte del gruppo sportivo della Guardia di Finanza ed è membro del prestigioso gruppo alpinistico dei Ragni della Grignetta di Lecco.
Se sei un appassionato di Montagna, iscriviti al Gruppo Linkedin Montagna Manager Club.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti