Filippo Gamba
Filippo Gamba: residente a Milano ma originario del Lago Maggiore, ingegnere, è il direttore di AVALCO Travel. Da sempre pratica la montagna sotto molti aspetti: alpinismo, sci, mountain bike, kayak, parapendio. Ha fatto viaggi avventura un po' in tutto il mondo. E' stato istruttore di scialpinismo del CAI e istruttore di mountain bike della SIMB. Ha diversi hobbies tra cui la cartografia e la fotografia outdoor.
Laureato in Ingegneria, si è occupato prima di progettazione e project management in primarie società di ingegneria e impiantistica, e quindi di marketing, business development e risk management presso aziende multinazionali.
In tempi recenti si è dedicato anche alla consulenza in strategia aziendale, M&A e startup.
E' consigliere di amministrazione in aziende di diversi settori industriali e di servizi. Nel 2006 ha avviato una piccola attività come tour operator nel settore dei viaggi avventura e sportivi. In questo ambito ha approfondito il tema della gestione del rischio anche come studio in parallelo con il management aziendale.
Ha vissuto o lavorato per oltre 20 anni all'estero e porta nei suoi contributi le conoscenze e le best practices più attuali a livello internazionale.
Autore del libro La libertà di rischiare edito da Versante Sud (2013).
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti