Come trasformare un no oggi in un sì domani

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Come trasformare un no oggi in un sì domani

Non si può battere la persona che non molla mai. Babe Ruth

Se si utilizza nel modo corretto la tecnica delle 3 R il tasso di risposta ai messaggi aumenterà ma assieme ai sì capiterà di ricevere anche dei no.

Questo è normale in quanto è necessario non soltanto trovare il giusto interlocutore ma anche il momento più propizio in cui la persona sta ricercando il nostro prodotto/servizio. Se per alcuni prospect questo è il momento giusto, per altri, per svariati motivi, non sarà il momento giusto. E allora cosa fare?

Vi sono alcune strategie che permettono di rimanere in contatto con questa persona e magari trovare il modo per sedersi davanti a lui tra tre o sei mesi. Viviamo in un mercato sempre più competitivo in cui la domanda cambia repentinamente e quello che oggi non serve, magari tra tre mesi ci servirà assolutamente.

Come trasformare un no oggi in un sì domani

Molti dei nostri attuali Clienti avevano rifiutato la prima offerta / progetto, affidando l’incarico a competitor.

Ecco perché è importante mantenere le relazioni anche con quei prospect che ci hanno detto di no o magari non ci hanno nemmeno risposto. Ecco alcuni semplici consigli per farsi ricordare nella testa dei prospect:

visitare periodicamente il suo profilo. Lui vedrà che lo abbiamo fatto e con ogni probabilità passerà a sua volta sul nostro;
seguire i suoi post e di tanto in tanto commentarli in modo costruttivo (se non abbiamo nulla di rilevante da aggiungere alla conversazione meglio non commentare);
pubblicare contenuti in cui spieghiamo come abbiamo risolto problemi simili a quelli che può avere lui o la sua azienda. Possiamo pensare anche di condividere il contenuto come messaggio privato direttamente con lui, anche se il nostro consiglio è quello di farlo ma senza esagerare per non correre il rischio di diventare troppo pressanti.

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