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Non si può battere la persona che non molla mai. Babe Ruth
Se si utilizza nel modo corretto la tecnica delle 3 R il tasso di risposta ai messaggi aumenterà ma assieme ai sì capiterà di ricevere anche dei no.
Questo è normale in quanto è necessario non soltanto trovare il giusto interlocutore ma anche il momento più propizio in cui la persona sta ricercando il nostro prodotto/servizio. Se per alcuni prospect questo è il momento giusto, per altri, per svariati motivi, non sarà il momento giusto. E allora cosa fare?
Vi sono alcune strategie che permettono di rimanere in contatto con questa persona e magari trovare il modo per sedersi davanti a lui tra tre o sei mesi. Viviamo in un mercato sempre più competitivo in cui la domanda cambia repentinamente e quello che oggi non serve, magari tra tre mesi ci servirà assolutamente.
Molti dei nostri attuali Clienti avevano rifiutato la prima offerta / progetto, affidando l’incarico a competitor.
Ecco perché è importante mantenere le relazioni anche con quei prospect che ci hanno detto di no o magari non ci hanno nemmeno risposto. Ecco alcuni semplici consigli per farsi ricordare nella testa dei prospect:
• visitare periodicamente il suo profilo. Lui vedrà che lo abbiamo fatto e con ogni probabilità passerà a sua volta sul nostro;
• seguire i suoi post e di tanto in tanto commentarli in modo costruttivo (se non abbiamo nulla di rilevante da aggiungere alla conversazione meglio non commentare);
• pubblicare contenuti in cui spieghiamo come abbiamo risolto problemi simili a quelli che può avere lui o la sua azienda. Possiamo pensare anche di condividere il contenuto come messaggio privato direttamente con lui, anche se il nostro consiglio è quello di farlo ma senza esagerare per non correre il rischio di diventare troppo pressanti.
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