Versione free VS versione a pagamento (Premium)

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Versione free VS versione a pagamento (Premium)

Si tratta di provare le cose e vedere se funzionano. Ray Bradbury

Possiamo scegliere di utilizzare LinkedIn® in modo completamente gratuito con la versione free oppure di attivare diverse tipologie di versioni a pagamento a seconda delle nostre necessità. In questo articolo che ha come obiettivo primario quello di fornire suggerimenti al pubblico su come ricercare nuovi potenziali Clienti, vedremo come utilizzare LinkedIn® Sales Navigator e quando è il caso di preferirlo alla versione free. Ma prima cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche della versione free.

Entrambi gli autori del manuale considerando l’intenso utilizzo per scopi professionali e la ricaduta sullo sviluppo del business, abbiamo optato per una versione premium a pagamento. Gli utenti che utilizzano una versione premium possono mettere in evidenza un badge di riconoscimento:

Badge profilo Premium

 

Limite di utilizzo per gli utenti free:
• Limite a numero di ricerche e a numero profili visitabili
• Quando si supera il 50% compare un avviso
• Il limite viene resettato ogni primo giorno del mese
• Massimo 3 ricerche salvate
• Viene mostrato soltanto un numero limitato di persone che visitano il nostro profilo

Prima di spiegare nello specifico come utilizzare Sales Navigator per completezza vedremo brevemente le caratteristiche di tutti i piani premium.

In italiano i 4 profili LinkedIn® Premium si chiamano:

1. Carriera
2. Business
3. Vendite (Sales Navigator)
4. Assunzioni

Le funzionalità, come anche i costi, variano da un piano all’altro mentre tutti i piani prevedono un periodo di prova gratis.

Carriera
Con questo piano potrai inviare messaggi diretti ai recruiter, messaggi diretti agli iscritti al social con i quali non sei in contatto (messaggi InMail), potrai vedere tutte le persone che hanno visitato il tuo profilo, candidarti in primo piano alle offerte di lavoro, fare confronti tra più candidati alla stessa offerta di lavoro e seguire videocorsi online.

Business
Offre 15 messaggi InMail gratuiti, informazioni aggiuntive sulle aziende, informazioni su chi ha visitato il tuo profilo e possibilità di fare illimitate ricerche di altri profili e seguire i videocorsi.

Vendite (Sales Navigator)
Ovvero Sales Navigator che approfondiremo nel paragrafo successivo

Assunzioni
Offre 30 messaggi InMail, la ricerca avanzata con specifici filtri, suggerimenti dinamici sui profili più interessanti, l’assunzione integrata per gestire facilmente tutti i candidati alle tue offerte di lavoro, il tracking automatico dei candidati e ovviamente la ricerca illimitata dei profili e la possibilità di vedere chi ha visitato il tuo profilo negli ultimi novanta giorni.

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

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corsi in aula / online e team building a catalogo

500

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aziende Clienti

15000

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partecipanti