La comfort zone, ossia quello stato di sicurezza e di assenza di rischi, è inevitabile e perfino utile in molte situazioni di routine, ma quando diventa preponderante nelle attività della nostra vita rappresenta un serio pregiudizio alla qualità e all’efficacia della nostra esistenza e del nostro lavoro.
Questa bolla di sapone inibisce la motivazione, il divertimento, la crescita personale e lavorativa e i comportamenti che tengono in vita il nostro cervello.
Un venditore che si trova in una forte condizione di comfort zone è quello che dopo molti anni di vendita ha automatizzato il proprio lavoro adottando una serie di comportamenti abitudinari e poco produttivi:
Darwin affermava che “In un sistema in evoluzione non sopravvive la specie più forte, ma quella più capace di adattarsi ai cambiamenti”.
A questo proposito possiamo definire la ricerca dell’eccellenza come L’abitudine di mettersi in gioco per eseguire un continuo upgrade delle nostre conoscenze e competenze.
Come diceva il filosofo greco Aristotele “Siamo ciò che facciamo ripetutamente. Pertanto l’eccellenza non è un’azione, bensì un’abitudine”.
Tornando all’esempio del venditore, il venditore eccellente è quello che ha l’abitudine di:
👉Rispondi a queste domande per scoprire l’attività di team building più adatta alle esigenze della tua azienda.
👉 Esplora tutte le nostre attività di team building in presenza, online o misto (partecipanti in presenza e noi da remoto).
👉 Rispondi al nostro questionario e scopri quale corso o percorso di formazione è più adatto per soddisfare le esigenze della tua azienda.
Grazie alle tue risposte, potremo suggerirti la soluzione formativa che meglio risponde alle tue necessità, aiutandoti a sviluppare le competenze giuste per far crescere il tuo team e il tuo business.
Compila ora il questionario e ricevi la proposta più mirata per te!"
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti