Progettare un meeting aziendale

Corso di formazione

Basta meeting aziendali soporiferi...

Molte volte i meeting aziendali si trasformano in vere e proprie maratone non stop in cui si susseguono numerosi relatori armati di videoproiettore e presentazioni in PowerPoint che riversano addosso ai malcapitati partecipanti le loro informazioni senza preoccuparsi minimamente del livello di attenzione della platea.

Dopo anche solo 10 minuti il rischio di perdere l'attenzione e l'interesse dei partecipanti è elevatissimo, figuriamoci in una giornata intera di lavori basati su presentazioni frontali ad una via...

Per evitare questo pericolo, occorre progettare il meeting anche attraverso l'organizzazione di interventi che coinvolgano e facciano lavorare attivamente i partecipanti, rendondoli protagonisti e non meri spettatori.

Lavori in sottogruppi, quiz, giochi, simulazioni, casi di studio, esercitazioni, ecc. sono solo alcuni degli strumenti utili per rendere maggiormente interessante e quindi efficace la partecipazione ad un meeting aziendale.

Per supportare le aziende in questo obiettivo, Olympos interviene nel seguente modo:

  • ricezione da parte del consulente Olympos delle slides degli interventi di tutti i relatori al meeting aziendale;
  • riunione di 45’ / 1 ora per condividere le finalità dell’iniziativa con tutti i relatori presenti;
  • primo incontro con ogni relatore per definire l'inserimento di almeno una metodologia di coinvolgimento attivo dei partecipanti;
  • secondo incontro a distanza di circa 10 giorni dal primo per verificare la preparazione dei materiali di supporto ed effettuare una simulazione di gestione dell’esercizio nell'ambito del meeting aziendale.
Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti