Per anni mi sono occupato di vendite e mi sono “scontrato” con appuntamenti da telemarketing, segnalazioni, passaparola ecc che nella maggior parte dei casi si sono rivelati poco o per nulla interessanti. Questo mi ha spinto ad utilizzare Linkedin per generare nuovi contatti targettizzati.
Visti i risultati che arrivavano ho iniziato a farlo per i miei Clienti diventando il loro Linkedin Specialist. Su Linkedin è possibile entrare in contatto con professionisti di tutto il mondo in tutti i settori, naturalmente per riuscirci è importante avere una strategia efficace. Uno degli argomenti a cui do maggior importanza durante il corso è come costruire il proprio Personal Branding su Linkedin e come comunicare in maniera efficace con i propsect, ovvero come ottimizzare il messaggio. I social network sono strumenti di conversazione, oltre che di connessione, pertanto le stesse dinamiche della comunicazione efficace che applichiamo al face-2-face possono essere adattate alle conversazioni scritte, quali messaggistica, email, etc.
Ottimizzare il messaggio significa utilizzare parole, frasi e concetti in grado di stimolare la curiosità del ricevente, di spingerlo all’azione, di favorire la creazione e lo sviluppo del rapporto. Per ottenere risultati come singoli professionisti è necessario che il nostro profilo sia in linea con la pagina istituzionale della società dove lavoriamo. La pagina aziendale Linkedin è un ottimo strumento per innalzare la brand reputation dell’azienda ma per farla renderla al massimo serve creare un piano editoriale funzionale e collegarla ai profili dei collaboratori.
Lavorando in modo ottimale sul proprio profilo e parallelamente sulla pagina aziendale sarà possibile creare nuove leads B2B interessate ai prodotti-servizi della società.
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