Corso Rafforzare la Brand Identity aziendale

Corso di formazione

Corso Rafforzare la brand identity aziendale

Il bisogno di un Cliente non e’ solamente bisogno del prodotto o servizio materiale. Il prodotto o il servizio (la sua immagine) e’ nella mente del consumatore. La costruzione di una forte brand identity aziendale, riconosciuta dal mercato rappresenta un sicuro vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

Se infatti imitare / copiare un prodotto, un'idea, un servizio, una promozione, un prezzo o moltri altri elementi dell'offerta, è semplice... copiare una forte e positiva brand identity è un obiettivo che implica anni e anni di duro lavoro.

Obiettivi del corso:

  • capire come sviluppare/rafforzare in azienda una strategia di Marketing legata alla Brand Identity;
  • applicare i principi della Brand Identity nella relazione commerciale con i Clienti.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • dall’ “Immagine aziendale” al concetto di “Brand Identity”: una rivoluzione commerciale;
  • la centralità del Cliente in ogni strategia di comunicazione e relazione con il Mercato;
  • cosa è cambiato oggi nel Marketing: Addio alle 4 P di Kotler e benvenuti nell’Epoca del  “Customer Feedback Management”;
  • i principi guida della Brand Identity: Reputazione, Innovazione, Valore, Esperienza del Cliente;
  • sviluppare Innovazione nel Marketing: cosa fare  e come;
  • creare in azienda la cultura dell’eccellenza come piattaforma organizzativa per lo sviluppo della Brand identity;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti