Corso di formazione 2024: online o in presenza
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Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi avere i materiali didattici, il videocorso o partecipare al corso online.
Corso Customer service: assistenza Clienti
Troppe volte capita di trovarsi ad avere a che fare con tecnici, addetti servizio Clienti, commessi, venditori, receptionist e più in generale qualsiasi lavoratore di un'azienda che ha un atteggiamento e/o un comportamento non in linea con le esigenze e le aspettative del Cliente.
Troppe volte ci si dimentica che lo stipendio viene pagato non dall'azienda (che è solo un tramite) ma dai Clienti che scelgono la nostra azienda invece che i nostri concorrenti o invece di rinunciare all'acquisto.
La qualità dell'assistenza Clienti e dell'attenzione ai dettagli per soddisfare il Cliente è un requisito imprescendibile per un'azienda.
Obiettivi del corso:
- diffondere una cultura di totale attenzione ed orientamento al Cliente;
- differenziarsi dalla concorrenza anche nel servizio al Cliente.
Programma del corso:
- Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
- E' il Cliente che ci paga lo stipendio;
- La qualità = gli occhi del Cliente;
- Atteggiamenti e comportamenti di successo e da evitare nella relazione con il Cliente;
- Differenziarsi dalla concorrenza con l'attenzione ai dettagli;
- Comprendere e delineare le esigenze del Cliente;
- Adattare lo stile di comunicazione alle diverse tipologie di Clienti;
- Ascoltare il Cliente ed instaurare un rapporto empatico per consolidare la relazione e la fiducia;
- Valorizzare la propria immagine personale e aziendale nei confronti del Cliente;
- I diversi canali di comunicazione con il Cliente: a tu per tu, telefonico, mail, live chat, social network, ...;
- Le espressioni da evitare nel rapporto con il Cliente;
- La gestione dei reclami e delle situazioni critiche;
- Come comunicare cattive notizie ad un Cliente;
- Monitorare e verificare la soddisfazione del Cliente: attenzione al Cliente "killer occulto";
- Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
- cosa voglio continuare a fare?
- Cosa voglio iniziare a fare?
Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.
Corso individuale online o in aula:
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Corso in azienda:
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