Corso di formazione Customer service: assistenza Clienti

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Corso di formazione 2024: online o in presenza


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Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi avere i materiali didattici, il videocorso o partecipare al corso online.

 

 

Corso Customer service: assistenza Clienti

Troppe volte capita di trovarsi ad avere a che fare con tecnici, addetti servizio Clienti, commessi, venditori, receptionist e più in generale qualsiasi lavoratore di un'azienda che ha un atteggiamento e/o un comportamento non in linea con le esigenze e le aspettative del Cliente.

Troppe volte ci si dimentica che lo stipendio viene pagato non dall'azienda (che è solo un tramite) ma dai Clienti che scelgono la nostra azienda invece che i nostri concorrenti o invece di rinunciare all'acquisto.

La qualità dell'assistenza Clienti e dell'attenzione ai dettagli per soddisfare il Cliente è un requisito imprescendibile per un'azienda.

Obiettivi del corso:

  • diffondere una cultura di totale attenzione ed orientamento al Cliente;
  • differenziarsi dalla concorrenza anche nel servizio al Cliente.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • E' il Cliente che ci paga lo stipendio;
  • La qualità = gli occhi del Cliente;
  • Atteggiamenti e comportamenti di successo e da evitare nella relazione con il Cliente;
  • Differenziarsi dalla concorrenza con l'attenzione ai dettagli;
  • Comprendere e delineare le esigenze del Cliente;
  • Adattare lo stile di comunicazione alle diverse tipologie di Clienti;
  • Ascoltare il Cliente ed instaurare un rapporto empatico per consolidare la relazione e la fiducia;
  • Valorizzare la propria immagine personale e aziendale nei confronti del Cliente;
  • I diversi canali di comunicazione con il Cliente: a tu per tu, telefonico, mail, live chat, social network, ...;
  • Le espressioni da evitare nel rapporto con il Cliente;
  • La gestione dei reclami e delle situazioni critiche;
  • Come comunicare cattive notizie ad un Cliente;
  • Monitorare e verificare la soddisfazione del Cliente: attenzione al Cliente "killer occulto";
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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Informazioni | Preventivo

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