La creatività è l’attitudine a creare qualcosa di nuovo e di utile, il talento che ciascuno possiede. E’ l’atteggiamento costante di coloro che in ogni situazione e rispetto a qualsiasi problema mantengono un atteggiamento aperto e flessibile, disponibili a vagliare più risposte, senza escludere nessuna decisione a priori.
Il processo di pensiero creativo nasce dalla sintesi di vari contenuti e in particolare dalla sintesi di ciò che arcaico, profondo, inconscio e irrazionale, e di quanto invece di logico e razionale c'è dell'individuo.
È anche importante cogliere la distinzione tra creatività ordinaria e creatività straordinaria. La prima, bagaglio comune ad ogni persona offre l'opportunità di migliorare la realtà quotidiana, di generare modalità piacevoli ed efficaci di soddisfazione dei vari bisogni esistenziali. La seconda invece, pur dipendendo dalla prima, accade molto di rado e coincide con le grandi scoperte scientifiche e artistiche che hanno cambiato il corso del pensiero umano.
Naturlmente siamo sempre fedeli al payoff di Olympos "Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica" che nel caso di un nuovo prodotto significa innanzitutto lanciare un prodotto che il mercato apprezza e compra riconoscendone il valore!
Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti