Corso Da venditore di prodotti a consulente del Cliente

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


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Corso Da venditore di prodotti a consulente del Cliente

Vendere significa aiutare! Più un venditore è attento a individuare e comprendere le esigenze e i bisogni del Cliente, più ha la possibilità di essergli veramente utile.

L'obiettivo del venditore non deve essere il piazzare un prodotto o un ordine, bensì nel conquistare la fiducia del Cliente. Questo garantirà di conseguenza la vendita nel corso del tempo di molti più prodotti e/o servizi.

Un bravo ed efficace venditore consulenza sviluppa e fa business insieme ai suoi Clienti. Il venditore consulente viene apprezzato dal Cliente in quanto viene percepito non come una persona che è venuta a chiedergli qualcosa (un ordine) ma come una persona che lo aiuta a raggiungere obiettivi.

Dall'orientamente al prodotto e/o al budget un venditore di successo deve allargare il proprio orizzonte al soddisfacimento delle aspettative del Cliente in modo molto più efficace rispetto ai propri competitor.

Obiettivi del corso:

  • essere riconosciuto dal Cliente come una persona che rappresenta un'azienda che lo può aiutare a fare business;
  • uscire dalla logica del raccoglitore d'ordini e della negoziazione sul prezzo;
  • non parlare di prodotti ma di iniziative commerciali, marketing e/o manageriali da realizzare insieme al Cliente.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • la percezione del Cliente del venditore: uno che mi riempie il magazzino o uno che me lo svuota?
  • trasformare la lamentela "c'è crisi" in un'opportunità;
  • ragionare ed agire da imprenditore insieme al Cliente;
  • dimostrare al Cliente con i fatti che siamo un'azienda di successo (chi si fiderebbe di un consulente che non è in grado nemmeno di avere successo con la sua di azienda?...);
  • dedicare il tempo di vendita a discussioni manageriali e di pianificazione commerciale e non di routine;
  • proporre al Cliente iniziative commerciali e marketing che lo aiutino a meglio gestire la sua azienda;
  • aiutare il Cliente a far crescere professionalmente il personale;
  • tenere aggiornato il Cliente sulle strategie di mercato maggiormente efficaci;
  • essere portatore attivo di innovazioni e di efficacia per il Cliente;
  • valorizzare al Cliente il team della nostra azienda: ti mettiamo a disposizione il know how e la nostra struttura aziendale = seguici!
  • costruire insieme al Cliente un progetto di sviluppo annuale;
  • gestire gli incontri con il Cliente: dalla presentazione del progetto allo stato avanzamento lavori;
  • differenziarsi dalla concorrenza;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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