Corso di formazione 2024: online o in presenza
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Corso Da venditore di prodotti a consulente del Cliente
Vendere significa aiutare! Più un venditore è attento a individuare e comprendere le esigenze e i bisogni del Cliente, più ha la possibilità di essergli veramente utile.
L'obiettivo del venditore non deve essere il piazzare un prodotto o un ordine, bensì nel conquistare la fiducia del Cliente. Questo garantirà di conseguenza la vendita nel corso del tempo di molti più prodotti e/o servizi.
Un bravo ed efficace venditore consulenza sviluppa e fa business insieme ai suoi Clienti. Il venditore consulente viene apprezzato dal Cliente in quanto viene percepito non come una persona che è venuta a chiedergli qualcosa (un ordine) ma come una persona che lo aiuta a raggiungere obiettivi.
Dall'orientamente al prodotto e/o al budget un venditore di successo deve allargare il proprio orizzonte al soddisfacimento delle aspettative del Cliente in modo molto più efficace rispetto ai propri competitor.
Obiettivi del corso:
- essere riconosciuto dal Cliente come una persona che rappresenta un'azienda che lo può aiutare a fare business;
- uscire dalla logica del raccoglitore d'ordini e della negoziazione sul prezzo;
- non parlare di prodotti ma di iniziative commerciali, marketing e/o manageriali da realizzare insieme al Cliente.
Programma del corso:
- Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
- la percezione del Cliente del venditore: uno che mi riempie il magazzino o uno che me lo svuota?
- trasformare la lamentela "c'è crisi" in un'opportunità;
- ragionare ed agire da imprenditore insieme al Cliente;
- dimostrare al Cliente con i fatti che siamo un'azienda di successo (chi si fiderebbe di un consulente che non è in grado nemmeno di avere successo con la sua di azienda?...);
- dedicare il tempo di vendita a discussioni manageriali e di pianificazione commerciale e non di routine;
- proporre al Cliente iniziative commerciali e marketing che lo aiutino a meglio gestire la sua azienda;
- aiutare il Cliente a far crescere professionalmente il personale;
- tenere aggiornato il Cliente sulle strategie di mercato maggiormente efficaci;
- essere portatore attivo di innovazioni e di efficacia per il Cliente;
- valorizzare al Cliente il team della nostra azienda: ti mettiamo a disposizione il know how e la nostra struttura aziendale = seguici!
- costruire insieme al Cliente un progetto di sviluppo annuale;
- gestire gli incontri con il Cliente: dalla presentazione del progetto allo stato avanzamento lavori;
- differenziarsi dalla concorrenza;
- Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
- cosa voglio continuare a fare?
- Cosa voglio iniziare a fare?
Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.
Corso individuale online o in aula:
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Corso in azienda:
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