24 gen | 13 feb | 15 mar |
11 apr | 23 mag | 14 giu |
5 lug | 2 ago | 26 set |
16 ott | 12 nov | 12 dic |
La similitudine con il mondo dello sport aiuta a comprendere meglio ciò che dovrebbe essere un team in azienda.
Tutti i suoi membri hanno uno scopo comune e dipendono uno dall’altro per ottenere il risultato finale.
La loro vittoria è connessa alla capacità di utilizzare le abilità di ciascuno in uno sforzo coordinato ed equilibrato.
Una squadra ha come obiettivo, agonisticamente parlando, di fare più punti dell’avversario.
Un team aziendale, anche se spesso è difficile individuarne gli antagonisti, ha comunque sempre un concorrente da superare.
Perché oggi si ragiona tanto in termini di teamwork?
A causa della “ipercompetizione” che esiste tra le aziende, alle imprese si richiede flessibilità, velocità di risposta alle esigenze di mercato e capacità di focalizzare il business.
Di fronte a questo scenario l’imprenditore, il manager, il capo area, il tecnico specializzato non possono più operare individualmente.
Diventa indispensabile il lavoro in team.
Un tempo si diceva che la piccola impresa poteva essere gestita con la parsimonia e il buon senso ma oggi questo non è più possibile.
Nessuno è più in grado di farsi una visione d’insieme dell’intero business. Così come nessuno può ritenersi depositario di tutte le conoscenze necessarie al successo di un’impresa.
Per ogni progetto, per ogni decisione è necessario l’apporto di professionalità e competenze diverse.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti