Corso Direct marketing

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


10-11 gen 14-15 feb 19-20 mar
3-4 apr 23-24 mag 12-13 giu
4-5 lug 1-2 ago 19-20 set
10-11 ott 5-6 nov 5-6 dic

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre acquistare il videocorso o partecipare al corso online >>

 

 

Corso Direct marketing

Il direct marketing o marketing diretto é un insieme di tecniche di marketing che un’azienda presceglie quando punta ad instaurare un rapporto diretto, o comunque il meno possibile mediato, con il Cliente.

Per direct marketing si intende “un sofisticato insieme di procedure di marketing che utilizza uno o più media (internet, newsletter, i periodici, il giornale, la tv, il direct mail, il telefono) per ottenere risposte misurabili da un target specifico”.

Implicazioni del direct marketing:

  • comunicare direttamente con i consumatori implica lo sviluppo di conoscenze precise e articolate
  • le conoscenze vanno trasformate in informazioni
  • le informazioni vanno gestite da un database (CRM) per poter essere utilizzate per il miglioramento dell’efficacia dei successivi contatti col Cliente

Le caratteristiche del direct marketing sono:

  • selettività del messaggio
  • capillarità dell’azione
  • personalizzazione della comunicazione
  • misurabilità dell’azione
  • interattività della comunicazione
  • efficienza relativa

Obiettivi del corso:

  • acquisire un quadro chiaro e completo degli strumenti e delle potenzialità del marketing diretto per aumentare le vendite;
  • migliorare l'efficacia delle iniziative di marketing diretto della propria azienda.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • che cosa è il marketing diretto?
  • i diversi strumenti di marketing diretto:
    - periodici e giornali;
    - televisione;
    - direct mail;
    - telemarketing;
    - internet: nesletter, e-mailing, ecc.;
  • analisi costi / benefici dei diversi strumenti di marketing diretto;
  • l'organizzazione e la gestione di un sistema efficace di marketing diretto;
  • la gestione delle informazioni in un progetto di marketing diretto: il Data Base di Marketing;
  • le 6 caratteristiche del direct marketing: selettività, capillarità, personalizzazione, misurabilità, interattività, efficienza;
  • la scelta del target;
  • la personalizzazione del messaggio;
  • come stimolare la risposta del target per trasformarlo in Cliente;
  • la verifica dei risultati e le conseguenti modifiche al piano d'azione;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:

Corso in azienda:

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti