Corso Formare il personale dello stand

Corso di formazione

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Corso di formazione aziendale online

 

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Corso Formare il personale dello stand

Considerati gli altri investimenti che un'azienda sostiene per partecipare ad una fiera, un evento e/o un'esposizione, occorre avere la certezza che il personale che opera nello stand abbia la massima preparazione possibile sia in termini di competenza tecnica (conoscere ben l'azienda e tutto quello che si propone) e soprattutto in termini di competenza relazionale e comportamentale per interagire al meglio con i visitatori (che ci sia augura siano non solo numerosi ma anche con un alto potere decisionale e di potenzialità d'acquisto).

Anche gli obiettivi che il personale dello stand deve ottenere devono essere individuati in modo molto specifico. Devono essere chiari non solo gli obiettivi da raggiungere (far compilare un modulo, raccogliere informazioni, fissare un appuntamento, vendere un prodotto, far sottoscrivere un abbonamento e/o altro) ma anche la metodologia e le tecniche più efficaci per aumentare le probabilità di consegurli.

Obiettivi del corso:

  • valorizzare l'immagine personale e dell'azienda attraverso un corretto approccio ai visitatori dello stand aziendale;
  • saper individuare e riconoscere i potenziali Clienti di maggior interesse tra i visitatori e creare il relativo contatto;
  • fornire il proprio contributo attivo e proattivo per il successo dello stand.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • il ruolo del personale di stand;
  • il personale allo stand: i biglietti da visita dell'azienda;
  • valorizzare la propria immagine e quella aziendale nella relazione con il visitatore dello stand;
  • i tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;
  • l'utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare;
  • come accogliere e gestire le diverse tipologie di visitatori: i potenziali Clienti, i curiosi, le persone in cerca di lavoro, chi vuole vendere qualcosa, i concorrenti, il personale di altri stand, ecc.;
  • l'individuazione dei visitatori a più alto interesse per la nostra azienda;
  • la gestione dei momenti di forte afflusso;
  • la raccolta dei dati anagrafici del visitatore per il successivo follow up;
  • come proporre promozioni e/o offerte;
  • la presentazioni dell'azienda, di prodotti o servizi, di novità, ecc.;
  • la gestione del colloquio con il visitatore;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

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