Corso Il manuale operativo nel franchising

Corso di formazione

Corso Il manuale operativo nel franchising

Il manuale operativo nel franchising rappresenta la guida di riferimento che l'affiliante (franchisor) fornisce all'affiliato (franchisee) al fine di riepilogare in modo chiaro, completo e conciso tutte le strategie, le procedure e gli standard di riferimento al fine di lavorare nel migliore dei modi.

Un manuale operativo ben progettato, scritto e comunicato rappresenta un fattore critico di successo per un franchising.

Il manuale operativo non deve naturalmente essere un documento teorico sulla carta ma deve essere un riferimento reale per tutte le persone che lavorano nel franchising. Il manuale operativo deve concretamente influire sugli atteggiamenti, comportamenti e conoscenze di tutto il team di lavoro.

Un indispensabile strumento di lavoro e di direzione / guida.

Obiettivi del corso:

  • come redigere un manuale di franchising chiaro, completo e che tuteli le parti
  • difendere il know how e il modello di business

Programma: Il manuale operativo nel franchising

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Come si compone un manuale di franchising: gli elementi
  • Gli errori da evitare nel redigere il manuale operativo nel franchising
  • Difendere e tutelare il know how aziendale
  • Fare rispettare le regole a tutti gli attori in gioco
  • Gestire l’immagine coordinata
  • Individuare e scegliere la location
  • Il manuale di marketing e il suo corretto utilizzo
  • Come comunicare e valorizzare il manuale alla rete
  • I meccanismi di controllo e monitoraggio
  • Analisi manuali di franchising
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti