Corso Il marketing dei media digitali

Corso di formazione

Corso Il marketing dei media digitali

I canali di comunicazione online (media digitali) hanno di gran lunga superato qualsiasi altro canale di comunicazione per raggiungere il proprio target di Clientela. Anche l'evoluzione degli strumenti รจ continua ed ogni anno vi sono nuovi modi di comunicare e di interagire con il pubblico che nascono e/o si affermano sul mercato.

Obiettivi del corso:

  • Realizzare un piano di comunicazione integrato su Internet;
  • Conoscere il mercato dei media digitali;
  • Ottimizzare l'utilizzo degli strumenti operativi per:
    - fidelizzare la Clientela;
    - creare un multichannel marketing;
    - organizzare progetti di advertising integrato.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Principi di marketing e strumenti di marketing tradizionale;
  • Il marketing su Internet: i fattori critici di successo;
  • Il mercato dei media e la comunicazione aziendale;
  • Internet marketing e CRM;
  • Mobile marketing;
  • La Mobile generation;
  • La definizione del piano di marketing;
  • Approcci strategici;
  • Creatività nell’interazione;
  • Multichannel marketing;
  • Interactive ADV e POS Digital Promotion;
  • Visual communication;
  • Community marketing;
  • Viral marketing;
  • Loyalty and incentive programs;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti