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La vendita inizia con la firma di un contratto, non finisce! E' soprattutto nella gestione del post vendita che il venditore e l'azienda possono realmente differenziarsi dalla concorrenza. Durante la fase di acquisizione del Cliente e/o di un ordine spesso i venditori sono cortesi, disponibili, motivati, ecc. ma una volta che il Cliente firma il contratto...
La coerenza tra le promesse fatte e l'esperienza del Cliente spesso fa la differenza: molto meglio promettere meno e dare di più che viceversa.
Investire un po' di più nel gestire il post vendita ripaga spesso molto di più che tanti sforzi commerciali a freddo. Occorre mantenere e far crescere la fiducia conquistata nel tempo. Bisogna tenere sempre vivo il contatto.
Dobbiamo far capire al Cliente che siamo interessati a lui non solo nel momento dell'acquisto.
«Un Cliente è la persona più importante di questo ufficio... sia esso presente o in rapporto di corrispondenza con noi.
Un Cliente non dipende da noi... noi dipendiamo da lui.
Un Cliente non costituisce un fattore di disturbo del nostro lavoro... piuttosto egli ne costituisce lo scopo.
Non siamo noi che gli facciamo un favore nel servirlo, ma è egli che ci dà l'opportunità di lavorare per soddisfarlo.
Un Cliente non è qualcuno con cui discutere o scontrarsi. Nessuno ha mai tratto vantaggio dall'aver prevalso su un Cliente.
Un Cliente è una persona che ci comunica i propri bisogni. É nostro compito il soddisfarli in modo redditizio, sia per il Cliente sia per noi.» (L.L. Bean)
Ogni nostra azione nei confronti del Cliente fatta dopo che ha già acquistato è una concreta dimostrazione con i fatti che siamo realmente interessati a lui. E' soprattutto nella fase del post vendita che un venditore può differenziarsi rispetto alla concorrenza e far capire al Cliente che si è un vero partner e non un semplice fornitore.
Dobbiamo comunicare ai Clienti, con i fatti e con le nostre azioni, che vogliamo siano soddisfatti. Convinciamoli che vogliamo correggere qualsiasi loro insoddisfazione.
Le parole contano poco, se non sono seguite dai fatti. Fatti, fatti, fatti non parole, parole, parole. Pensiamo un attimo ai rari casi in cui un venditore ci ha comunicato esplicitamente che gliene importava veramente della nostra soddisfazione...
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