Corso L'impresa guidata dal Cliente

Corso di formazione

Corso L'impresa guidata dal Cliente

Le 7 regole dell'impresa guidata dal Cliente secondo Richard Whiteley:

  • Creare una visione tesa a mantenere il Cliente
  • Far risuonare in azienda la voce del Cliente
  • Imparare la lezione dai vincitori
  • Incoraggiare i paladini del Cliente
  • Infrangere le barriere ai comportamenti che fanno acquisire Clienti
  • Misurare, misurare, misurare
  • Fatti, non parole

Obiettivi del corso:

  • Analizzare l'importanza della centralità del Cliente come fattore critico del successo aziendale;
  • Passare da una semplice dichiarazione di intenti ad un vero e proprio piano d'azione incentrato sul Cliente;
  • Diffondere a tutti i livelli aziendali la cultura del servizio al Cliente e della sua fidelizzazione.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • La soddisfazione del Cliente come insuperabile vantaggio competitivo;
  • Creare una visione ed un orientamento al Cliente all'interno dell'azienda;
  • La piramide rovesciata: il Cliente ai vertici dell'organizzazione gerarchica;
  • L'analisi costi / benefici della soddisfazione del Cliente;
  • Profit impact marketing strategy (PIMS): alcuni dati per riflettere sull'impatto della Customer Satisfaction sui bilanci aziendali;
  • Differenziarsi dalla concorrenza attraverso il servizio al Cliente;
  • Ascoltare la voce del Cliente;
  • Fatti, non parole;
  • Il monitoraggio e la misurazione della soddisfazione del Cliente;
  • L'analisi dei fattori critici di soddisfazione del Cliente;
  • Le caratteristiche delle imprese di successo;
  • La vera vendita comincia dopo l'acquisto;
  • La gestione dei reclami come momento della verità;
  • Il coinvolgimento e la motivazione di tutto il Personale all'ottimizzazione del servizio al Cliente per conquistare la Sua fiducia e fidelizzarlo.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

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Informazioni | Preventivo

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