29 gen | 15 feb | 20 mar |
17 apr | 22 mag | 4 giu |
12 lug | 7 ago | 27 set |
8 ott | 13 nov | 13 dic |
L’analisi dei fabbisogni formativi è un’attività di ricerca delle informazioni utili alla esatta individuazione dei bisogni di formazione delle persone appartenenti ad un’azienda. L’analisi dei fabbisogni formativi è volta a formulare interventi specifici partendo dai bisogni espressi dagli individui in termini di conoscenze, competenze e motivazioni e dal sistema di attese reciproche tra organizzazione e persone che la compongono.
Rilevare i bisogni di formazione significa:
L'analisi dei fabbisogni formativi, è la prima fase del processo di formazione. Consiste in un’attività di studio del contesto e della cultura dell’organizzazione, abbinata ad una precisa rilevazione delle esigenze formative dell’organizzazione e delle persone che in essa operano.
Per essere efficace, l’attività progettuale della formazione deve prevedere una forte integrazione tra tutti gli attori in gioco, vale a dire i consulenti formatori esterni ed interni ed i referenti aziendali per i processi di sviluppo interessati: formazione, commerciale e/o altri. In questa fase è necessario valutare:
Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.
Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:
Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti