Corso Internet a supporto del venditore

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Corso di formazione aziendale online

 

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Corso Internet a supporto del venditore

Internet rappresenta un eccezionale strumento di supporto in tutte le fasi dell'azione di vendita:

  • preparazione e pianificazione dell'attività commerciale: raccolta di informazioni su tutte le persone del GRID (Gruppo Reale d'Influenza e Decisione) del Cliente, l'azienda, la concorrenza, il mercato, ecc.;
  • esecuzione dell'attività di vendita: oltre che con le classiche visite e telefonate al Cliente adesso il venditore può vendere anche tramite LinkedIn, chat, videocall, mail, WhatsApp, newsletter ed altri strumenti ancora;
  • post vendita: anche il post vendita può essere agevolato e reso ancor più efficace ed efficiente grazie al supporto di internet: ad es. tutorial, manuali online, velocità di risposta al Cliente, sondaggi di Customer satisfaction online, ecc.

Per un venditore che si pone l'obiettivo di superare annualmente i budget commerciali del passato e che vuole anche fare un utilizzo efficiente delle risorse a disposizione (tra cui una delle più importanti è il tempo a disposizione) internet è sicuramente uno degli strumenti più importanti da conoscere e da approfondire.

Una delle minacce sempre in agguato per un venditore (ma non solo) sono le abitudini e la resistenza al cambiamento.

Obiettivi del corso:

  • Fare prospezione utilizzando Internet a costi ridotti e senza sprechi di tempo;
  • Raccogliere informazioni per conoscere il Cliente ed essere meglio preparati nel colloquio di vendita;
  • Gestire la relazione con il Cliente ed il servizio post vendita riducendo i costi di gestione;
  • Redigere ed inviare proposte commerciali efficaci utilizzando gli strumenti digitali di lavoro.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Individuare i nominativi di Clienti potenziali presenti sulla rete utilizzando internet per filtrare il sovraffollamento di informazioni presenti sulla rete;
  • Utilizzare LinkedIn per vendere e per mantenere le relazioni con il nostro network;
  • Utilizzare l'e-mail come strumento di primo contatto con il Cliente;
  • Mantenere e sviluppare la rete di contatti in essere con azioni di e-mailing;
  • Come creare e gestire una newsletter personalizzata sui propri contatti;
  • Utilizzare gli altri social network: Facebook, Twitter, YouTube, ...
  • Un nuovo canale di vendita e strumento per sviluppare relazioni one-to-one con i Clienti;
  • Monitorare la concorrenza per meglio valorizzare la propria offerta;
  • Esercitare il controllo sulle azioni intraprese per garantire i risultati;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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