Corso Internet-web marketing

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


10-11 gen 21-22 feb 5-6 mar
2-3 apr 23-24 mag 11-12 giu
4-5 lug 1-2 ago 19-20 set
10-11 ott 19-20 nov 5-6 dic

Corso Internet - web marketing

La digital transformation della società ha modificato radicalmente abitudini, stili di vita, comportamenti, esigenze e modalità di acquisto dei Clienti. L'attività di marketing è sempre più focalizzata su quanto avviene in rete e sui social network.

Obiettivi del corso:

  • Marketing aziendale: superare la dicotomia on-off line;
  • Utilizzare le potenzialità della rete per sviluppare il business aziendale;
  • Innovare con successo l'approccio marketing della propria azienda;
  • Pensare web: il marketing dell’era digitale utilizzando al meglio gli strumenti a disposizione dei marketers.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • Marketing classico e web marketing;
  • Canali tradizionali e nuovi media;
  • I principi guida del marketing on line;
  • Cambiamenti culturali aziendali;
  • Le 3 C dell'e-commerce: Content, Community e Commerce;
  • Integrazione della strategia web con il piano di marketing generale: le nuove tendenze nell'ambito dell'internet marketing;
  • Il comportamento degli utenti internet: divergenze tra il processo di acquisto on line e tradizionale;
  • I nuovi consumatori e le nuove forme di relazione e multicanalità;
  • Le opportunità del mobile marketing;
  • La comunicazione e la relazione on line;
  • Il marketing one to one;
  • La logica del permission marketing;
  • Ideare e pianificare un piano di web marketing;
  • Gli strumenti a disposizione dei marketers;
  • SEO e SEM strategy;
  • Direct email marketing;
  • Social media marketing;
  • Content is king;
  • Come aumentare i visitatori del sito internet e fidelizzarli;
  • L'utilizzo dei social network per fare marketing online;
  • Il monitoraggio dei risultati: quali indicatori monitorare e come;
  • Analisi dei risultati: KPI e ROI;
  • Best practice / casi di successo per un piano di web marketing;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:

Corso in azienda:

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti