Corso La preparazione di una visita

Corso di formazione

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Corso La preparazione di una visita

Per preparare al meglio una visita:

  • Acquisiamo il maggior numero di informazioni sul Cliente
  • Individuiamo i suoi probabili bisogni
  • Stabiliamo gli obiettivi dell’incontro
  • Stabiliamo quando e come prendere contatto con lui
  • Prevediamo le sue obiezioni
  • ...

Alcune delle domande che un venditore deve porsi nel preparare un incontro di vendita:

  • Perchè visito questo cliente?
  • Che cosa voglio ottenere da questa visita?
  • Di quali informazioni dispongo?
  • Quali difficoltà prevedo?
  • Su quali punti di forza faccio leva?
  • Ho il materiale necessario a gestire con successo l’incontro?
  • Conosco i ruoli e i poteri degli interlocutori?
  • ...

Tra i tanti vantaggi del preparare bene una visita ad un Cliente, vi sono:

  • Maggior conoscenza del Cliente
  • Dimostrazione di organizzazione e professionalità
  • Argomentazioni più efficaci
  • Preparazione migliore per superare le obiezioni
  • Maggior sicurezza
  • Maggior probabilità di riuscita
  • Ottimizzazione dei tempi
  • ...

Obiettivi del corso:

  • prepare una visita ad un Cliente per aumentarne l'efficacia e saper gestire al meglio l'incontro.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • La vendita inizia prima di essere dal Cliente.
  • La pianificazione dell'attività commerciale:
    • dove siamo?
    • dove vogliamo arrivare?
    • come vogliamo fare per arrivarci?
  • La raccolta e l'analisi delle informazioni sul Cliente, la concorrenza, il mercato.
  • Le fonti interne ed esterne.
  • L'importanza della gestione delle informazioni sul Cliente: CRM (Customer Relationship Management).
  • L'utilizzo dei social network (in particolare Linkedin e Facebook) per conoscere in anticipo le persone che incontreremo.
  • Definire con precisione gli obiettivi della visita: sarò soddisfatto da questo incontro se...
  • Come utilizzare dal Cliente le informazioni raccolte.
  • Prevedere le possibili obiezioni e criticità da saper affrontare durante l'incontro con il Cliente.
  • Come confermare l'incontro con il Cliente e le eventuali informazioni da mandare in anticipo.
  • Strutturare le fasi dell'incontro a tavolino.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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