Corso Formazione promoter

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


10-11 gen 5-6 feb 19-20 mar
9-10 apr 23-24 mag 18-19 giu
4-5 lug 1-2 ago 19-20 set
10-11 ott 13-14 nov 5-6 dic

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre acquistare il videocorso o partecipare al corso online >>

 

 

Corso Formazione promoter

Il promoter si occupa di svolgere attività promozionale nei confronti dei target di Clientela assegnati. Come afferma la parola stessa "pro-mozione" l'obiettivo principale di un bravo promoter è quello di agevolare, facilitare (pro) una certa azione da parte del Client. Nella promozione questa azione può essere molto differenziata: informarsi sul prodotto/servizio, conoscerlo, provarlo, acquistarlo, esprimere la propria opinione, consigliarlo agli amici, ecc.

Nei processi decisionali e di acquisto di un Cliente, anche se viviamo nell'epoca del digitale, il fattore umano riveste (per fortuna) ancora un ruolo molto importante.

Sempre e comunque un promotore efficace influenzerà le percezioni del Cliente rispettto alla nostra azienda e alla nostra offerta e di conseguenza ne influenzerà anche le decisioni e i comportamenti.

Obiettivi del corso:

  • raggiungere gli obiettivi di promozione assegnati;
  • entrare in empatia con i diversi interlocutori.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • il ruolo del promoter;
  • il promoter: il biglietti da visita dell'azienda;
  • valorizzare la propria immagine e quella aziendale nella relazione con il Cliente;
  • i tre livelli della comunicazione: verbale, non verbale, paraverbale;
  • entrare in sintonia con le diverse tipologie di interlocutori;
  • l'utilizzo delle parole a valenza positiva e le espressioni da evitare;
  • come proporre promozioni e/o offerte;
  • la presentazioni dell'azienda, di prodotti o servizi, di novità, ecc.;
  • la gestione del colloquio con il Cliente;
  • l'utilizzo dei materiali di supporto: prodotti dimostrativi, cataloghi o altro;
  • la gestione delle obiezioni: non mi interessa, non ho tempo, ecc.;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:

Corso in azienda:

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti