Corso Telefonare per un sondaggio

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


17 gen 26 feb 5 mar
9 apr 31 mag 18 giu
9 lug 7 ago 10 set
22 ott 8 nov 13 dic

Corso di formazione aziendale online

 

Se non riesci a partecipare al corso in aula, puoi sempre acquistare il videocorso o partecipare al corso online >>

 

 

Corso Telefonare per un sondaggio

La conduzione di un sondaggio telefonico richieste un'attenta preparazione dell'operatore in quanto:

  • il sondaggio va presentato e valorizzato nel migliore dei modi all'intervistato;
  • occorre portare avanti il sondaggio telefonico senza influenzare e/o distorcere le risposte ricevute.

Occorre inoltre essere preparati sia nel gestire sondaggi telefonici quantitativi (di breve durata e con domande prevalentemente chiuse o con risposte alternative) che sondaggi telefonici qualitativi (durata superiore e con molte domande aperte e domande di coinvolgimento dell'intervistato).

La seconda tipologia di sondaggio risulta essere ancora piĆ¹ impegnativa da gestire.

Obiettivi del corso:

  • Garantire che i risultati del sondaggio siano affidabili;
  • Supportare gli intervistatori per gestire in modo professionale il sondaggio.

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • La preparazione della telefonata: cosa fare;
  • Come iniziare la telefonata;
  • La ricerca dell'interlocutore giusto e il superamento di eventuali filtri;
  • Valorizzare l'importanza del nostro sondaggio;
  • Convincere l'interlocutore a rispondere al sondaggio;
  • Come porre le domande previste nel questionario;
  • Prendere nota delle risposte dell'interlocutore;
  • L'utilizzo della voce al telefono e la gestione delle pause;
  • Come evitare di perdere l'intervistato;
  • La gestione degli interlocutori logorroici;
  • Essere neutri per non influenzare le risposte;
  • Ringraziare e chiudere la telefonata.
  • Durante il corso vengono effettuate ed analizzate telefonate reali di intervista.
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

Realizziamo il corso di formazione anche in versione individuale:

Corso in azienda:

Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.

Informazioni | Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti