Riportiamo la presentazione ufficiale di LinkedIn presente nella pagina “Informazioni su LinkedIn” (6 marzo 2020):
“Ti diamo il benvenuto in LinkedIn, la rete di professionisti più grande al mondo, con oltre 645+ milioni di utenti in più di 200 Paesi e aree geografiche.
Vision: Creare opportunità economiche per ciascun membro della forza lavoro globale attraverso l’elaborazione del primo Economic Graph al mondo.
Mission: La missione di LinkedIn è semplice: collegare i professionisti di tutto il mondo per aiutarli a essere più produttivi e a raggiungere i propri obiettivi professionali.
Chi siamo? LinkedIn nasce nel salotto del suo co-founder Reid Hoffman nel 2002. Il suo lancio ufficiale avviene il 5 maggio 2003.
Il CEO dell’azienda è Jeff Weiner, mentre il vertice strategico è costituito da dirigenti con notevole esperienza alle spalle, provenienti da aziende come Yahoo!, Google, Microsoft, TiVo, PayPal e Electronic Arts.
LinkedIn adotta un modello di business diversificato, con ricavi provenienti da abbonamenti, pubblicità e soluzioni per la selezione del personale. Nel dicembre del 2016 è stata ufficialmente completata l’acquisizione di LinkedIn da parte di Microsoft, sancendo l’unione tra il leader mondiale di servizi cloud aziendali e il leader dei social network professionali.”
Per prima cosa LinkedIn nasce come piattaforma per la ricerca di nuova occupazione, caratteristica unica rispetto ad altri Social come ad esempio Facebook e Instragram più inclini ad essere utilizzati per scopi ludici.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti