Corso Vendere a distanza

Corso di formazione

Corso di formazione 2024: online o in presenza


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Corso Vendere a distanza

E' ora di smettere nel pensare che la vendita in presenza sia per forza più efficace della vendita a distanza in remoto. Non è il luogo e/o lo strumento che fanno la differenza, ma sono come sempre le Persone. Il risultato di un'azione di vendita dipende innanzitutto dal venditore, dalla sua preparazione, dalla sua competenza, dalle sue abilità relazionali e negoziali, ecc.

La pandemia è stata utile nel velocizzare il cambiamento. Molti anche dei Clienti meno abituati agli strumenti digitali di comunicazione, hanno gioco forza dovuto imparare ad usarli.

Una connessione internet, un telefono e un sistema di videoconferenza (Teams, Zoom, Google Meet, ecc.), sono 3 semplici strumenti che consentono di vendere in tutto il mondo o su tutto il territorio nazionale senza muoversi dall'ufficio o da casa.

Il numero di appuntamenti di vendita che si possono gestire online sono decisamente molto superiori a quelli in presenza, tranquillamente anche 4-5 volte maggiori. Basta pensare al traffico, al parcheggio, al tempo del viaggio, agli imprevisti, ecc.

La vendita a distanza rappresenta quindi un'importante opportunità per ottimizzare l'efficacia (risultati) e l'efficienza (costi) dell'attività di vendita.

Obiettivi del corso:

  • Vendere a distanza in modo efficace ed efficiente
  • Gestire al meglio gli strumenti per la vendita a distanza

Programma del corso:

  • Apertura lavori e raccolta aspettative dei partecipanti al corso;
  • La formula magica per la vendita a distanza: cosa x come x quanto;
  • Gli strumenti del venditore per la vendita a distanza: mail, telefono, WhatsApp, videocall, internet, social network,...;
  • Vendita inbound (è il Cliente che ci contatta) verso vendita outbound (siamo noi a contattare i Clienti);
  • La pianificazione dell'attività di vendita a distanza;
  • L'analisi del portafoglio Clienti: ABC incrociata;
  • Focalizzarsi sulle priorità di vendita;
  • La fondamentale importanza della velocità / tempestività d'azione: domani potrebbe già essere tardi;
  • La comunicazione scritta: scrivere in modo convincente;
  • Gestire al meglio una videocall: prima, durante e dopo;
  • L'ABC della vendita a distanza: Always Be Closing! Chiudere sempre;
  • Il Piano Personale di Miglioramento: costruire un piano d’azione concreto per lavorare sulle proprie aree di miglioramento individuate durante il corso di formazione:
    • cosa voglio continuare a fare?
    • Cosa voglio evitare?
    • Cosa voglio iniziare a fare?

Iscrizione online corso

 

Sedi, costi, orari, ... e altre informazioni sui corsi.

 

Corso individuale online o in aula:

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Informazioni | Preventivo

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