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E' ora di smettere nel pensare che la vendita in presenza sia per forza più efficace della vendita a distanza in remoto. Non è il luogo e/o lo strumento che fanno la differenza, ma sono come sempre le Persone. Il risultato di un'azione di vendita dipende innanzitutto dal venditore, dalla sua preparazione, dalla sua competenza, dalle sue abilità relazionali e negoziali, ecc.
La pandemia è stata utile nel velocizzare il cambiamento. Molti anche dei Clienti meno abituati agli strumenti digitali di comunicazione, hanno gioco forza dovuto imparare ad usarli.
Una connessione internet, un telefono e un sistema di videoconferenza (Teams, Zoom, Google Meet, ecc.), sono 3 semplici strumenti che consentono di vendere in tutto il mondo o su tutto il territorio nazionale senza muoversi dall'ufficio o da casa.
Il numero di appuntamenti di vendita che si possono gestire online sono decisamente molto superiori a quelli in presenza, tranquillamente anche 4-5 volte maggiori. Basta pensare al traffico, al parcheggio, al tempo del viaggio, agli imprevisti, ecc.
La vendita a distanza rappresenta quindi un'importante opportunità per ottimizzare l'efficacia (risultati) e l'efficienza (costi) dell'attività di vendita.
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