Scrivere e pubblicare un libro è molto più semplice di quello che si pensi. Innanzitutto l'elemento più importante è (come sempre) avere una forte motivazione e determinazione. Occorre inoltre obbligarsi a ritagliare il tempo necessario al progetto all'interno delle proprie giornate di lavoro. Il nostro consiglio è quello di concentrare la scrittura in giornate intere consecutive, full immersione per evitare il rischio della frammentazione della scrittura con conseguente perdita di tempo e di efficienza.
Ulteriore elemento determinante è scegliere il giusto canale di distribuzione. A questo riguardo esistono due principali alternative:
Nel primo caso occorre muoversi con largo anticipo nel trovare e contattare i diversi editori. Il consiglio è di farlo ancora prima di avere ultimato il libro. In questo caso ricordati che gli editori sono dei commercianti e di conseguenza per loro è fondamentale capire a chi potrebbero vendere il libro? Perchè i lettori dovrebbero comprare il tuo libro? In cosa si differenzia il tuo libro rispetto ai libri degli altri? ecc.
Nel secondo caso hai invece la certezza che il tuo ebook arrivi sul mercato, basta infatti:
Partecipando al corso Voglio scrivere un libro, ti renderai conto di persona di come sia molto semplice, facile e veloce scrivere e pubblicare il tuo primo libro!
Richiedi informazioni per fare il corso di formazione presso la tua azienda.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti