Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
L'essere umano per natura ha dei bisogni, ossia la necessità di qualcosa di cui si sente la mancanza, di cui si sente privo.
In particolare il bisogno formativo è il vuoto tra le competenze possedute e le competenze da acquisire che deve essere colmato per riuscire a svolgere al meglio una specifica attività lavorativa.
Rappresenta la differenza tra ciò che si è in grado di fare e ciò che si dovrebbe/vorrebbe essere capaci di fare.
Questa tipologia di bisogno può nascere ad esempio come conseguenza del progresso tecnologico oppure da un cambiamento nel contesto sociale o in risposta alla nascita di nuove figure professionali.
E' solito suddividere i bisogni formativi in 3 scomparti:
Nella progettazione di un intervento formativo, l'analisi dei bisogni formativi del Cliente è fondamentale per l'esecuzione di interventi efficaci ed efficienti che tengano conto del reale fabbisogno informativo del Cliente.
Ogni obiettivo di formazione deve essere compatibile con un preciso bisogno formativo. E' quindi necessario "dare la caccia" ai bisogni formativi del Cliente in modo tale da far emergere, oltre ai bisogni di cui il Cliente è a conoscenza, anche quelli di cui ancora non ne conosce l'esistenza.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti