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Nei call center è definito “inbound” quell’operatore che si occupa della ricezione telefonate: si presenta per lo più come un Customer service in grado di rispondere alle domande dei Clienti e risolvere eventuali problemi relativi a un determinato prodotto o servizio proposto da un’azienda.
E’ il Cliente a chiamare il call center, e l’operatore si limita a rispondere alle domande o a fornire l’assistenza richiesta.
Sondo dunque i Clienti stessi che si mettono in contatto con gli impiegati del call center, tramite un numero verde. L'operatore di call center inbound risponde e prende in carico la richiesta: fornisce le informazioni richieste nel modo più chiaro ed esaustivo possibile, e gestisce la telefonata fino alla sua conclusione.
Se non è in grado di risolvere il problema in prima persona, si assicura di reindirizzare il Cliente ad un livello superiore di assistenza.
Le principali mansioni di un call center inbound sono:
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti