Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
Il cooking training parte dall’idea innovativa di considerare l’azienda come una “cucina”; infatti per cucinare è necessario organizzare le risorse, le conoscenze, il tempo a disposizione e collaborare per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Il cooking training mette il soggetto in una situazione fuori dagli schemi abituali all’interno della quale il partecipante deve mettersi in gioco al fine di migliorare le proprie competenze.
Il cooking training mira allo sviluppo della creatività, della fantasia e del teamwork.
Questa tipologia di training è l’esempio per eccellenza che dimostra come un’attività quotidiana come quella di stare ai fornelli possa trasformarsi in un’occasione di formazione aziendale basata sulla pratica in grado di aumentare le capacità relazionali e di gestione del team.
Il Cooking Training è una simulazione di una situazione manageriale in cui è necessario gestire le risorse, mettere in campo le proprie competenze e abilità per raggiungere un obiettivo comune che, nel caso della cucina, è la realizzazione di un piatto.
Per portare a termine "la ricetta", i componenti dovranno essere produttivi e collaborare, mettendo in campo le abilità di creatività e comunicative.
Attraverso questo training essi impareranno a relazionarsi all'interno del team e a definire una struttura operativa flessibile in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza che poi si presenterà in una situazione reale.
E' un ottimo esempio di formazione esperienziale che fornisce insegnamenti che vanno oltre la semplice nozionistica.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti