Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
Il termine didattica deriva Dal greco didàsko (insegno) e indica le modalità e le tempistiche scelte dal docente per insegnare.
La didattica deve tener in considerazione le esigenze dell’allievo per portare ad una crescita sia del docente che del discente.
La didattica altro non è che lo studio della pratica dell'insegnamento e viene spesso considerata una branca della pedagogia.
La stessa didattica, a sua volta, può distinguersi in generale e speciale; la prima riguarda i criteri e le caratteristiche generali dell'educazione, la seconda invece riguarda i singoli insegnamenti.
La strategia didattica definisce il modo in cui si dovrebbe insegnare, dando uno scopo all'insegnamento; chi insegna dovrà trasmettere le proprie conoscenze all'allievo.
Due possono essere considerati i principali scopi della didattica:
Esistono diversi modelli didattici che possono essere definiti come schemi concettuali che permettono di progettare, realizzare e valutare il processo dell’insegnare e dell’apprendere, in uno specifico ambiente, in vista di conseguire determinati obiettivi.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti