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Il termine landing page, che letteralmente significa “pagina d’atterraggio” nel web marketing, è una pagina web strutturata in modo tale che il visitatore la raggiunga dopo aver cliccato su un link o una pubblicità.
Tra gli strumenti comunicativi, la landing page è lo strumento pratico con il quale si concretizzano le tecniche di comunicazione sviluppate dai maestri dell’hard sell, inteso come un approccio alla comunicazione basato sull’immediatezza e su messaggi diretti, che porta a un’azione immediata e ad un unico obiettivo: vendere il prodotto/servizio.
Una landing page è appositamente creata per trattare specifici argomenti: mostra contenuti che rappresentano l'estensione del link o della pubblicità ed è ottimizzata per una specifica parola chiave, o frase, per “catturare” l’attenzione dei motori di ricerca.
Viene considerata l'elemento fondamentale di qualsiasi attività di web marketing perché trasforma gli utenti in potenziali Clienti.
Una landing page spesso è personalizzata in modo tale che il suo contenuto sia il più possibile simile a quanto cercato sul motore di ricerca dall’utente.
Principalmente si distinguono due tipi di landing page:
Per fare in modo che una landing page sia efficace e efficiente, è importante che:
Esempio per progettare una landing page per vendere un videocorso sulle Tecniche di vendita:
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