Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
La mappa mentale è una delle tecniche grafiche coniata da Buzan che permette di rappresentare in modo sintetico un determinato argomento.
La mappa mentale parte da una sola parola o idea principale, a cui vengono successivamente associate tutte le derivazioni o associazioni possibili ed è un metodo utile per organizzare idee, informazioni.
Le mappe mentali sono il tipo più semplice di mappe cognitive. Hanno una gerarchia e un formato chiari e sono relativamente veloci da creare e utilizzare.
Una mappa mentale è un albero che rappresenta un argomento centrale e i suoi argomenti secondari.
Tra le caratteristiche di una mappa mentale troviamo:
Le mappe mentali aiutano a organizzare una raccolta di informazioni connesse a un singolo argomento e a strutturarle in modo sistematico e significativo.
Esempio di schema per una Mappa Mentale sul tema del Team Building:
Central Idea: Il team building è un processo che aiuta a costruire la coesione e la collaborazione all'interno di un gruppo.
Definizione: Il team building è un insieme di attività progettate per aiutare i membri del team a lavorare insieme in modo più efficace e a raggiungere obiettivi comuni.
Obiettivi:
Attività:
Benefici:
Conclusione: Il team building è un investimento importante per lo sviluppo del gruppo e per il successo a lungo termine di un'azienda o di un'organizzazione.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti