Accedi online a tutti i materiali didattici dei corsi di formazione, ai videocorsi e/o partecipa ai corsi online.
ll sell in, inteso come indicatore di performance, è una misurazione di ciò che entra in un punto vendita (prodotti comprati dal negozio), ossia delle vendite che si realizzano con l’entrata della merce nei negozi; si tratta delle vendite fatte dall’impresa produttrice agli intermediari commerciali (negozi).
Il sell in può essere espresso sia sotto forma di valore o di volume: le vendite possono essere calcolate in base alla quantità di prodotti venduti e non solo in base al loro valore economico.
Si definisce invece sell through il rapporto tra sell in e sell out (ciò che esce dal negozio: i prodotti comprati dai Clienti) che esprime la percentuale di merce che viene venduta con efficacia sul totale.
Il sell in, inteso come strategia commerciale, comprende le attività volte a favorire l’ingresso di un prodotto all’interno dei negozi. Riguarda tutte le iniziative del produttore per spingere il distributore ad inserire un nuovo prodotto o a tenerlo in assortimento all’interno del suo punto vendita.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti