Con il termine tavola rotonda si intende un gruppo di esperti che si riunisce per discutere temi specialistici. La tavola rotonda è un dibattito per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Si tratta di una discussione dal vivo o virtuale su un argomento specifico tra un gruppo selezionato di esperti che condividono prospettive diverse di fronte a un vasto pubblico.
Una tavola rotonda è in genere facilitata da un "moderatore" che indirizza la discussione e il pubblico attraverso l'evento.
La tavola, in genere composta da 3-4 esperti o professionisti del settore, condivide i fatti, offre opinioni e risponde alle domande del pubblico attraverso domande curate dal moderatore o prese direttamente dal pubblico. La sessione dura in genere 60-90 minuti.
Una tavola rotonda è un formato utilizzato in occasione di convegni, conferenze e riunioni in cui un gruppo di persone esperte in un argomento specifico si impegna in una conversazione di fronte a un pubblico.
Una tavola rotonda è un modo per coinvolgere i leader del settore in un dialogo su argomenti rilevanti nel loro settore mentre un pubblico ascolta. Ogni professionista avrà in genere opinioni diverse rispetto agli altri sull'argomento presentato, il che rende la discussione stimolante e completa per il pubblico.
Scopri il nostro catalogo corsi di formazione, pensato per sviluppare le competenze che fanno la differenza nel mondo del lavoro. Dai corsi di leadership a quelli di gestione del tempo, dalla comunicazione efficace alla formazione specifica per il tuo settore: abbiamo il corso che fa per te!
📌 Esplora il nostro catalogo e trova il percorso giusto per la tua crescita professionale!
👉 Clicca qui per scoprire tutti i corsi!
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti