Come rendere un momento conviviale e di incontro un’occasione di condivisione di emozioni, passioni, idee, riflessioni?
“Jazzy Time!” è un seminario motivazionale / evento di team building, di breve durata (1h30 – 2h), volto a stimolare la mente e il cuore.
Protagonista è la musica: un trio Jazz (pianoforte, contrabbasso, batteria), un flusso di note, ritmo, accordi e melodie.
È l’anima del Jazz, che qui si presenta nella sua veste di metafora, che ogni partecipante potrà far propria, adattandola al proprio vissuto personale e professionale.
Entusiasmo, passione, equilibrio, creatività, estro, stile. Ma anche impegno, perseveranza, determinazione, competenza, coraggio.
Sono queste le parole chiave che tra uno standard jazz e l’altro risuoneranno nella dinamica e coinvolgente atmosfera di “Jazzy time!”.
Team building con il Jazz: metodologia
"Il jazz è una forma musicale che nasce agli inizi del ventesimo secolo come evoluzione di forme musicali utilizzate dagli schiavi afroamericani, che trovavano conforto e speranza improvvisando collettivamente ed individualmente canti" (Wikipedia).
La formula di “Jazzy Time!” è appositamente studiata per arricchire, con un momento di intrattenimento e riflessione, le diverse occasioni di incontro aziendali: convention, cene, aperitivi, outdoor, ecc.
Il linguaggio musicale, per il suo essere immediato ed evocativo, si presenta come ottimale per far passare dei messaggi forti in un tempo contenuto.
Organizziamo numerosi altri format di team building.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti