L'orienteering è uno sport di navigazione che consiste nel trovare il proprio percorso in un ambiente naturale utilizzando una mappa e una bussola.
Si tratta di un'attività outdoor che combina la sfida fisica e mentale della navigazione con l'esplorazione della natura.
Gli atleti devono seguire un percorso prefissato che attraversa una serie di controlli disseminati nell'area.
Il percorso può essere lungo o breve, semplice o complesso, a seconda del livello di sfida desiderato.
Il fine ultimo dell'orienteering è di completare il percorso nel minor tempo possibile, senza perdersi e visitando tutti i controlli lungo il percorso.
L'orienteering è uno sport che può essere praticato sia a livello agonistico che non agonistico, da persone di tutte le età e di tutti i livelli di forma fisica.
Può essere praticato individualmente o in squadra e può essere organizzato in competizioni ufficiali come nelle attività di team building aziendali.
Oltre al team building orienteering classico / tradizionale, organizziamo anche il team building orienteering collaborativo, un format esclusivo ideato e progettato da Olympos per mettere in evidenza l'importanza di un efficace lavoro di squadra per superare problemi e raggiungere gli obiettivi.
Organizziamo numerosi altri format di team building.
anni di esperienza
formatori e consulenti aziendali senior
corsi in aula / online e team building a catalogo
aziende Clienti
partecipanti