Formazione formatori: recensioni e opinioni
- Gent.mo dottor Gambirasio, ho da poco letto il suo libro FORMAZIONE FORMATORI e la volevo ringraziare. Mi occupo di formazione aziendale da circa cinque anni, a vario titolo, e da tempo cercavo un testo in cui trovare alcune informazioni. E nel suo ne ho trovate molte. Grazie per avermi fornito molti suggerimenti utili, grazie per avermi fatto anche sorridere, grazie per avermi dato nuovi spunti su cui lavorare, grazie per avermi semplificato concetti per me confusi, grazie per avermi incuriosito. In cambio non mi resta che augurarle che nel 2011 lei riesca a fare ad altri gli stessi regali che ha fatto a me.
Zanzi
- Ho letto il suo libro Formazione Formatori ; complimenti ottimo lavoro molto utile per chi lavora in questo campo e non solo. Saluti
Gianluca
- Ho appena terminato la lettura del libro e devo ringraziarla per i numerosi spunti, idee, analisi sulle procedure da attuare nei diversi casi, ecc.
In particolare la descrizione dei "lucidatori" e "animatori", alcuni aspetti della comunicazione (anche il sislenzio comunica), i diversi possibili profili dei discienti, come organizzare e pianificare un corso...
Penso che la lettura del libro mi ha consentito di focalizzare e tenere a mente alcuni aspetti che ritengo fondamentali in occasione della erogazione di corsi. in aula.
Ho cercato di mettere in pratica quanto ho appreso e i miglioramenti sono tangibili: maggiore partecipazione dei discienti, molti meno sbadigli in aula (conto di riuscire ad azzerarli completamente col tempo!), migliore efficacia nella comunicazione (slide più semplici con pochi concetti espressi in modo chiaro).
Roberto
- Ho letto la vostra ultima fatica Formazione formatori, complimenti! Buona giornata.
Paolo
Telefonare per fissare un appuntamento: recensioni e opinioni
- Ho acquistato il libro "TELEMARKETING: TELEFONARE PER FISSARE UN APPUNTAMENTO" e sono rimasto molto soddisfatto. L'affermazione "Come trasformare i non mi interessa in un si" mi ha trasmesso diffidenza e le prime 53 pagine sono state poco utili (sono pragmatico). Tuttavia è uno dei pochi libri che ha cambiato il mio modo di comunicare e ora i risultati sono evidenti (molti più SI). La ringrazio per le ottime informazioni. Ora controllo se ci sono altri libri interessanti nel suo sito. Saluti
Ingres
- Ho appena finito di leggere il Suo splendido manuale..intendo leggerlo più volte perchè non ho mai letto materiale più efficace sulla figura del telemarketer, lavoro che svolgo da qualche tempo.
Marina
- La ringrazio per gli spunti molto interessanti del suo libro, Telemarketing: telefonare per fissare un appuntamento Finalmente un libro che dice le cose importanti con esempi, in sintesi. Valido manuale da tenere al fianco del telefono. Seguirò le tue comunicazione nei social con grande interesse. Cordialmente saluto
Luca
- Egregio Signor Gambirasio,
La volevo ringraziare calorosamente per il suo libro, che ho comprato ieri e ho già letto e studiato. I suoi consigli sono estremamente preziosi e concreti, e mi stanno aiutando molto nel migliorare quotidianamente il mio modo di lavorare.
Mi ha permesso di valutare a mente lucida alcuni aspetti del telemarketing che non interpretavo nel modo giusto, e sono convinto che una volta che avrò aumentato la mia esperienza vedrò risultati significativi!
Non posso che ringraziarLa sentitamente.
Cordialità.
Silvio
Il venditore etico: recensioni e opinioni
- "Da ormai 10 anni mi occupo di vendita, dalla GDO alle autovetture, alla ristorazione con McDonald's, alla vendita nel settore horeca con Partesa (gruppo Heineken). Ho da pochi giorni terminato la lettura del Vs libro "Il venditore etico" e devo dirvi innanzitutto che non è stata una lettura scorrevole... Con questa mia affermazione non voglio dire che la lettura è stata pesante o conteneva termini troppo tecnici, anzi, mi sono soffermato più volte a riflettere a paragonare quanto scritto alla vendita che effettuo quotidianamente e mi sono cimentato nelle esercitazioni che spesso si trovano tra le pagine del libro. Una lettura meditata che ho voluto condividere tramite mail con amici e colleghi: alcuni paragrafi che mi hanno particolarmente colpito li ho trascritti ed inviati quale spunto di riflessione. Scendendo nel commento particolare, ho diviso nella mia mente e nei miei commenti il libro in due parti: una dal 1° al 3° capitolo, l'altra il 4° capitolo. La prima più teorica e ricca di stimoli, la seconda ricca di contenuti e più tecnica. Molto belle, interessanti e coinvolgenti le varie citazioni che spesso durante la lettura si icontrano che in alcuni casi contribuiscono a rafforzare il pensiero espresso precedentemente. Nel leggere la biografia del libro mi sono sorpreso piacevolmente, scorgendo nell'elenco titoli di libri che ho letto e che custodisco gelosamente nella mia libreria."
Dante
- Salve Gianluca
non ho ancora ultimato la lettura del suo libro perchè in verità non lo sto leggendo ma studiando.Come l'ho trovato? A fine "lettura" le mando un'altra mail. Le posso anticipare che mi sta aiutando a lavorare meglio, con più consapevolezza anche se non mi occupo della vendita ma del post vendita. Penso che la vendita sia il lavoro più difficile perchè si deve essere in grado di sviluppare e potenziare tutte le caratteristiche migliori di un essere umano. Il lavoro della vendita, se fatto eticamente, può dare grandi soddisfazioni sia economiche che umane.
In merito ai corsi che mi ha suggerito, devo ancora guardarli meglio...non ho avuto tempo. GRAZIE. Mi faccio sentire sia per le mie considerazioni sul suo libro che per i corsi. Un saluto e a presto.
Luigia
- Il Libro è un ottimo strumento per affinare sia le vendite che il modo di portare a termine le stesse. Ho utilizzato il vostro libro come un vero e proprio manuale. Essendo un affamato di libri sul genere posso dire che "Il Venditore Etico" è il primo e vero esempio di Manuale concreto e reale sulle operation di selling.
Alessandro
- Buongiorno Sig. Gambirasio,
Le scrivo in seguito alla lettura del libro “il venditore etico”. Ho trovato il Suo libro molto interessante ed utile ma soprattutto davvero molto concreto.
Avendo una buona conoscenza delle mie doti e dei miei lati su cui lavorare duramente, ho affrontato con maggiore attenzione: le tipologie di domande da proporre al Cliente, le domande ad alto valore e la gestione delle obiezioni. Posso dirLe di averli trovati molto interessanti e di facile comprensione.
Cordiali saluti"
Luca
- Il libro appena letto è stato veramente interessantissimo ed oltre tutto rispecchia in maniera perfetta la caratteristica che un venditore deve avere, le dico questo perchè il titolare dell'azienda in cui lavoro, nelle riunioni con i venditori rimarca ogni volta come un venditore deve comportarsi, ed io leggendo il libro ho notato come il titolare rimarcava i comportamenti da tenere con i Clienti, e anche se non abbia letto nessun libro che gli abbia suggerito i vari comportamenti, ma bensì si è formato sul marciapiede a contatto con i Clienti e grazie al suo modo di fare che come ripeto rispecchia perfettamente il libro è diventato leader in Calabria, un punto di riferimento per tutte le aziende del nord. Devo dire che ritornando la libro, l'ho trovato di grande aiuto per mio conto che ho intrapreso questa strada per arrivare insieme alla laurea alla carica di Direttore Commerciale, rappresenta veramente un vademecum da seguire, giorno per giorno in quanto da la possibilità di riflettere su come si deve agire con i Clienti portandoli alla fiducia totale nel venditore e non nel speculare e irridere il Cliente con comportamenti che potrebbero ripagare solo nel breve periodo, le faccio i miei più sinceri complimenti per l'accuratezza dell'espressione del linguaggio e per il grande valore che esprime tutto il testo. Nel rinnovarle i complimenti per il libro le invio i più cordiali saluti.
Fabio
- Gentilissimo Sig. Gambirasio,
la volevo ringraziare con questa mail per i molti suggerimenti e consigli che sono riuscito ad ottenere dal suo libro .
E’ stata una piacevole lettura sotto l’ombrellone delle mie vacanze ed al tempo stesso un testo utile e interessante , se nel proseguio della Sua carriera dovesse scriverne altri La prego di farmene notizia sarò lieto di leggerli. Cordiali Saluti
Marco
- Caro Gianluca ho conosciuto il tuo team ed i tuoi scritti ai corsi in ... (il venditore etico).
Volevo ringraziarti e ti volevo esprimere tutta la mia ammirazione per i modi con cui tratti argomenti che potrebbero rimanere molto aleatori.
Dall'1 gennaio sono stato assunto da ... e l'unica cosa che ho portato via dalla mia vecchia scrivania è il tuo libro "il venditore etico" che è per me una guida annuale/mensile/giornaliera con la quale organizzo sensatamente il lavoro. Ti saluto e mi auguro di poterti incontrare in qualche altro corso.
p.s. se puoi segnalami qualche altra tua pubblicazione?
Maurizio
- Ho letto con piacere il vostro libro "Il Venditore Etico", di cui abbiamo acquistato 12 copie e che è stato la base per una giornata di addestramento dei nostri nuovi Area Manager. Ho apprezzato molto la chiarezza e l'aderenza alla realtà. La nostra società da molti anni esplica la sua attività avendo come linea-guida la fiducia nel singolo e la responsabilità del singolo.
Un cordiale saluto.
Franco
La montagna una scuola di management: recensioni e opinioni
- Ho letto con molto interesse il suo libro "La montagna: una scuola di management" e mi permetto di segnalarLe un'imprecisione a pagina 125. Il rifugio citato è il rifugio Pisco ed è dedicato a Battistino Bonali e Giandomenico Ducoli (non Andrea), due alpinisti bresciani morti mentre effettuavano la prima ripetizione della parete nord dell'Huascaran salita la prima volta in solitaria da Casarotto.
Ferruccio
- Il libro l'ho già letto e mi è piaciuto molto.
Elena
- Ho appena acquistato il Suo libro scritto con Da Polenza ed ho trovato quello che da tempo stavo cercando di organizzare. Colgo l'occasione per complimentarmi per il libro e porgere a Lei e a Da Polenza, cordiali saluti.
Mario
- Gentili Dott. Da Polenza e Dott. Gambirasio,
ho appena finito di leggere il Vostro libro “La montagna: una scuola di management” in cui mi sono “casualmente” imbattuto durante le mie ricerche sull’argomento in libreria. Da semplice escursionista occasionale profondamente legato alla bellezza della montagna, ho trovato molto stimolante l’approccio che Voi avete con il lavoro messo in paragone con l’approccio alla vetta e tutti i suoi risvolti. In parte mi avete confermato e messo in evidenza alcuni passaggi che sono già insiti nel mio approccio lavorativo (ad esempio la ricerca del raggiungimento dell’obbiettivo e il triangolo compito-team-individuo); inoltre, credo di essere riuscito ad assorbire alcuni spunti da verificare e cercare di mettere in pratica (ad esempio la ricerca del positivo in tutto e la valorizzazione degli errori come crescita per il futuro). Questi sono solo alcuni punti esemplificativi che volevo condividere con Voi.
Vorrei inoltre comunicarVi un aspetto che mi ha sempre accompagnato di fronte allo spettacolo delle montagne e che è un po’ quello che Leopardi esprimeva nella poesia “L’Infinito” (che Vi riporto per comodità):
«Sempre caro mi fu quest'ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
spazi di là da quella, e sovrumani
silenzi, e profondissima quïete
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo stormir tra queste piante, io quello
infinito silenzio a questa voce
vo comparando: e mi sovvien l'eterno,
e le morte stagioni, e la presente
e viva, e il suon di lei. Così tra questa
immensità s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo mare»
La bellezza e grandezza delle montagne (per me in particolare le Dolomiti) portano dentro un grido: più in là! (e mi sovvien l’eterno). Per me la montagna è un segno che se c’è un creato, in qualche modo ci deve essere anche un Creatore. E questa è la stessa cosa che vivo nei rapporti con i miei amici. Ogni cosa ci è data in modo che noi possiamo scoprirne il significato e goderne.
Profondamente grato di quanto vissuto con la lettura di questo libro, Vi saluto cordialmente.
Gianluca
Più risultati in meno tempo: recensioni e opinioni
Gentilissimo Sig. Gambirasio ,
la volevo ringraziare con questa mail per i molti suggerimenti e consigli che sono riuscito ad ottenere dal suo libro .
E' stata una piacevole lettura sotto l'ombrellone delle mie vacanze ed al tempo stesso un testo utile e interessante , se nel proseguio della Sua carriera dovesse scriverne altri La prego di farmene notizia sarò lieto di leggerli .
Cordiali Saluti .
Marco
Ho apprezzato il libro "più risultati in meno tempo". Sarei interessato ai corsi di formazione per le società che presiedo. Grazie e buona serata.
Andrea
"Egregio Dott. Gambirasio,
ho studiato con molta attenzione e ammirazione questa estate 2007 il suo testo "Più risultati in meno Tempo". (Franco Angeli)
Il suo testo l'ho trovato veramente educativo non solo dal contesto professionale ma, anche dal profilo didattico perchè mi ha e stà dando molte soluzioni al mio lavoro ed tempo libero.
Mi sono piaciuti moltissimo le presentazioni reali come "5 segreti per gestire con efficacia il
tempo lavorativo" Raccolta di testimonianze di Manager Aziendali poi tutte le frasi celebri dei
vari personaggi storici.
Complimenti, grazie lo trovo estremamente interessante, La ringrazio,
continuo il mio lavoro con umiltà ad andare avanti come Lei dice, che se manca
questa manca la predisposizione al miglioramento. Cordiali saluti."
Augusto
"Ciao Gianluca,
ho iniziato il libro e credo proprio che per quanto mi riguarda sarà un successo.
Mi piace l'approccio colloquiale, diretto e proattivo che gli hai conferito.
Una cosa che amo molto in generale sono le frasi che si incontrano nella vita e che ci tengono compagnia ed aiutano. Tu le usi nel libro e per me è una delizia leggerle. Cordiali saluti."
Gianluca
"Sei venuto a farci formazione qualche settimana fa ed ora leggendo il libro a pagina 31 provo a dirti “aforisma” home made:
- il tempo è denaro ma il denaro non è tempo
- perché prendersi il rischio di sbagliare quando si può starsene a lamentarsi
- chi non ha tempo deve avere per forza giornate inferiori alle 24 ore
- è facile sbagliare ma è ancora più facile fare giusto
- quando hai tempo pensa alle conseguenze delle tue azioni
Ti ringrazio ancora per il tuo corso, a presto"
Andrea
Buongiorno dr. Gambirasio,
mi permetto di scriverle per farle sapere il mio apprezzamento per il suo ultimo libro PIU' RISULTATI IN MENO TEMPO.
Paolo
Gestire meglio il tempo: recensioni e opinioni
I miei complimenti per il manuale: una lettura utile, a tratti divertente, perfetta per i buoni propositi del 2016 tra cui calcolare il tempo degli imprevisti per evitare di sentirmi sopraffatta di fronte alle azioni non realizzate, eliminare i mangia tempo e imparare a dire di no...
Un caro saluto e buona montagna
Francesca
Ho letto il suo libro "Gestire meglio il tempo" e volevo ringraziarla, in quanto ho trovato molti spunti interessanti e una sistemazione pratica di concetti molto importanti.
Alessio
Sig. Gambirasio buonasera, ho letto e riletto il suo libro/manuale "gestire il tempo". Non solo interessante ma necessario per chi come gestisce il proprio d altrui tempo e lavoro.
Ivana
Come appassionare i collaboratori al lavoro: recensioni e opinioni
Gentilissimi,
Ieri ho comprato il vostro libro e oggi ho terminato di leggerlo. Ho appena letto la frase "terminata la lettura ci farebbe piacere ricevere la tua opinione…"
L'ho trovato leggero, fluido, piacevole, chiaro, professionale.
Grazie di cuore per il vostro lavoro,
Danila