Casi aziendali

Corso di formazione

Avendo lavorato per oltre 500 aziende Clienti per progetti di formazione, consulenza e team building, ci limitiamo a riportare solo una minima parte dei progetti effettuati.

 

Corsi e percorsi di formazione in azienda, Academy aziendali:

  • Migliorare la qualità e l'efficacia della comunicazione telefonica con il Cliente - percorso di formazione (settore: servizi per le imprese)
  • Formazione commerciale in occasione del lancio di un nuovo modello di auto a tutto il personale di vendita delle concessionarie - corso di formazione (settore: automotive)
  • Webinar nell'ambito di un progetto di Well-being aziendale in occasione dell'emergenza Covid-19 sui temi della Resilienza e della Gestione del cambiamento (settore IT)
  • Conoscere e utilizzare al meglio i fondi interprofessionali nell'ambito della formazione finanziata - corso di formazione e consulenza (settore: formazione aziendale)
  • Rispondere velocemente e con un alto livello di qualità e personalizzazione ai reclami scritti dei Clienti - percorso di formazione (settore: assicurativo)
  • Corso tecniche di vendita con approccio consulenziale al Cliente - corso di formazione (settore: GDO)
  • Supportare managerialmente e commercialmente tutto il personale aziendale - academy aziendale con formazione in aula e portale online di formazione (settore: distribuzione btob)
  • Il metodo di lavoro e la relazione con il Cliente per addetti Private - percorso di formazione (settore: bancario)
  • Acquisire nuovi tesserati attraverso un'attività di telemarketing outbound - percorso di formazione (settore: associazione di categoria)
  • Diffondere una cultura di marketing all'interno dell'azienda e predisposizione del piano di marketing aziendale - corso online (settore IT)
  • Supporto ai formatori tecnici interni all'azienda nella progettazione e nelle tecniche di gestione dell'aula e dei partecipanti - percorso di formazione (settore: energia)
  • Approccio psicologico ai temi legati alla sicurezza in reparti produttivi - corso di formazione (settore: acciaieria)
  • Pianificare, preparare, gestire e dare un seguito concreto alle riunioni aziendali - corso di formazione (settore: ricerca)
  • Ulteriore crescita professionale degli addetti Private supportando i Clienti nelle tematiche del passaggio generazionale e della tutela del patrimonio - corso di formazione (settore: bancario)
  • Formazione personale dei centri di assistenza alla vendita e al servizio al Cliente e del personale di sede - academy aziendale (settore: distribuzione prodotti informatici e per ufficio)
  • Sviluppare la creatività all'interno dell'azienda per trovare nuove opportunità di business e risolvere problemi - percorso di formazione (settore: nautica)
  • Crescita nelle capacità di progettazione ed erogazione dei corsi di formazione tecnici rivolti ai Clienti finali - master formazione formatori (settori: forniture professionali per parrucchieri)
  • Convenzione aziendale annuale con grande struttura ospedaliera per la partecipazione dei dipendenti a diversi corsi a catalogo con quota d'iscrizione agevolata - corsi a catalogo (settore: sanità)
  • Accogliere al meglio sia in reception che al centralino i visitatori interni e/o esterni dell'azienda - percorso di formazione (settore: automotive)
  • Diffondere una cultura di marketing e un linguaggio comune all'interno della Direzione aziendale - corso di formazione (settore: oil & gas)
  • La formazione finanziata e le relative opportunità di finanziamento da utilizzare per spingere la vendita dei corsi - consulenza e corso sulla formazione finanziata (settore: scuola di formazione linguistica)
  • Incontri con il personale della banca sul tema dello stress lavoro correlato - corso di formazione (settore: bancario)
  • Formazione marketing e commerciale per tutti i Product Manager dell'azienda - corso di formazione (settore: IT)
  • Percorso formativo sul modello della leadership situazionale rivolta a tutti i coordinatori di persone all'interno dell'azienda - percorso di formazione (settore: foof & beverage)
  • Supporto al personale degli uffici commerciali Italia ed estero interni sulla vendita, servizio Clienti e gestione dei reclami - percorso di formazione (settore: abbigliamento)
  • Gestire al meglio le obiezioni del Cliente durante i colloqui di vendita per aumentare la percentuale di chiusura contratti - corso di formazione (settore: consulenza aziendale)
  • Testimonianze nell'ambito di diversi Master Universitari sul tema del lavoro di squadra - testimonianza (settore: università)
  • Valutazione preliminare vantaggi e fattibilità di un progetto di smart working - corso di formazione (settore: trasporti pubblici)
  • Tecniche di negoziazione per diverse figure chiave all'interno dell'azienda come ad esempio i liquidatori - corso di formazione (settore: assicurativo)
  • Ottimizzazione nella gestione dei progetti complessi con il project management - percorso di formazione (settore: farmaceutico)
  • Sviluppo leadership nel personale che coordina i team di lavoro - corso di formazione (settore: GDO)
  • Esternalizzazione della formazione commerciale e manageriale sia del personale di filiale che di sede - academy aziendale (settore: bancario)
  • Attività di telemarketing per la vendita di spazi pubblicitari a imprese e pubblici esercenti - corso di formazione (settore: agenzie di pubblicità)
  • Formazione al servizio Cliente del personale viaggiante e crescita manageriale dei capi progetto - academy aziendale (settore: trasporti)
  • Scuola aziendale di formazione in ambito commerciale e manageriale - academy aziendale (settore: IT)
  • Formare a distanza e con un budget molto limitato, il personale dell'azienda - corso online di formazione (settore: edilizia)
  • Value selling: valorizzare la propria offerta rispetto alla concorrenza per garantire un premium price e la marginalità - corso di formazione (settore: produzione piastrelle)
  • Vendere valore e acquisire nuovi Clienti - percorso di formazione (settore: produzione macchinari ed attrezzature)
  • Aumentare il fatturato e la marginalità sui mercati esteri - percorso di formazione (settore: automotive)
  • Gestire al meglio il tempo e le priorità nel lavoro - corso di formazione (settore: associazione di categoria)
  • Migliorare l'approccio al Cliente da parte dell'assistenza tecnica - percorso di formazione (settore: produzione macchinari industriali)
  • Attività di telemarketing outbound di vendita fredda a Clienti prospect di buoni per le vacanze - percorso di formazione (settore: turismo)
  • Progettare e presentare presentazioni aziendali efficaci ai Clienti - percorso di formazione (settore: IT)
  • Gestire internamente le indagini di mercato - corso di formazione (settore: associazione consumatori)
  • Migliorare il lavoro di squadra e la collaborazione nel team - corso di formazione (settore: multiutility)
  • Aumentare la percentuale di appuntamenti fissati dal team interno di telemarketing per la rete di venditori diretti - percorso di formazione (settore: informative aziendali e recupero crediti)
  • Rispondere in forma scritta alle richieste di informazione e/o ai reclami dei Clienti - corso di formazione (settore: trasporto pubblico)
  • Migliorare l'efficacia nell'attività di phone collection (recupero crediti telefonico) - corso di formazione (settore: recupero crediti)
  • Creare forza vendita per acquisire nuovi Clienti - percorso di formazione (settore: servizi per le aziende)
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Informazioni / Preventivo

 

Team building, Cene aziendali ed Incentive:

  • Testimonianza con l'Alpinista Daniele Bernasconi sul tema "Esplorare nuovi mondi" durante meeting per il lancio di una nuova linea di prodotti - workshop motivazionale La montagna: una scuola di management (settore: farmaceutico)
  • Intervento serale con i manager della Direzione della banca con la metafora della montagna. Codocenza con anche testimonianza di un alpinista - meeting aziendale (settore: bancario)
  • Organizzare una cena coinvolgente, innovativa e divertente con il team internazionale - cena con delitto in inglese (settore: chimico)
  • Attività a cadenza annuale di team building a Roncola Alta (BG) svolta in più edizioni con partecipanti eterogenei come ruoli e mercati di lavoro - team building Paintball (settore: distribuzione btob)
  • Viaggi incentive in Messico e nella Repubblica Dominicana con i principali Clienti business di un'agenzia di viaggi con effettuazione di attività di team building - incentive e team building (settore: agenzia di viaggio)
  • Cena a tema per il lancio della nuova area tematica del parco divertimenti - team building con Quiz (settore: parco divertimenti)
  • Meeting annuale al Passo del Tonale - team building con ciaspolata in alta quota e simulazione soccorso in valanga (settore: IT)
  • Cena aziendale di fine anno con centinaia di partecipanti - cena quiz team (settore: pulizia industriale)
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Business Coaching, Training on the job:

  • Start up e supporto al team telefonico di assistenza commerciale e di presentazione iniziative promozionali ai Clienti finali, serviti dai distributori - coaching e percorso di formazione (settore: materiale elettrico)
  • Valorizzare il servizio al Cliente, aumentare il numero di tessere fedeltà e proporre al meglio i prodotti prestazionali - training on the job (settore: petrolifero)
  • Sviluppo manageriale con particolare focus sulla gestione e motivazione dei collaboratori e sulla delega - coaching (settore: consorzio)
  • Coaching individuale al Presidente di un importante Gruppo sul public speaking - coaching individuale (settore: metallurgico)
  • Fissare appuntamenti - coaching individuale (settore: ricerca e selezione del personale)
  • Percorso individuale per costruire un piano di comunicazione e di vendita dei servizi offerti sia online che con canali tradizionali - consulenza e coaching individuale (settore: servizi)
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Consulenza aziendale:

  • Rivedere e migliorare il sistema interno aziendale di misurazione della Customer satisfaction - consulenza (settore: produzione attrezzature sportive)
  • Consulenza alla Direzione aziendale per il piano commerciale, marketing e comunicazione annuale - consulenza commerciale (settore: servizi per edilizia e macchinari)
  • Consulenza per la riorganizzazione del Consorzio in una fase di forte cambiamento - consulenza (settore: consorzio)
  • Interventi di formazione e di consulenza sia interaziendali che su misura per i principali distributori / rivenditori su tutto il territorio italiano - consulenza e formazione (settore: agricoltura)
  • Supporto al team di formatori interni per la progettazione e l'erogazione in autonomia di un percorso di formazione manageriale interno - consulenza (settore: petrolifero)
  • Creazione business plan strategico - consulenza e workshop (settore: edilizia)
  • Avviare una rete in franchising su tutto il territorio nazionale - consulenza (settore: cosmetico)
  • Creazione sito web per l'ecommerce sul mercato italiano ed estero - consulenza web marketing (settore: tessile)
  • Utilizzare LinkedIn per fare business e per valorizzare l'attività aziendale - consulenza e corso di formazione (settore: attrezzature wellness)
  • Consulenze commerciali, marketing e manageriali a numerose aziende iscritte all'Associazione - consulenza (settore: associazione di categoria)
  • Acquisire nuovi Clienti in Italia e all'estero con il web - consulenza di web marketing (settore: meccanica di precisione)
  • Start up del team interno di telemarketing per fissare appuntamenti ai venditori diretti - valutazione del personale, consulenza, percorso di formazione e training on the job
  • Creare una cultura manageriale - consulenza e percorso di formazione (settore: alimentare)
  • Riorganizzare l'efficacia e l'efficienza della forza vendita - consulenza aziendale (settore: servizi per le imprese)
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Presentazioni libri:

  • Formazione a distanza: il partecipante legge a sua scelta uno dei libri Olympos e vengono poi organizzati incontri in aula di mezza giornata per ognuno dei temi affrontati dai libri - incontro con l'autore (settore bancario)
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Informazioni / Preventivo

20

+

anni di esperienza

50

+

formatori e consulenti aziendali senior

250

+

corsi in aula / online e team building a catalogo

500

+

aziende Clienti

15000

+

partecipanti